Salta gli elementi di navigazione
banner
logo ridotto
logo-salomone
Corso di Laurea Triennale in Scienze e Tecniche Psicologiche

Calendario esami

 

Il calendario didattico degli esami è disponibile sul sito della Scuola di Psicologia nella sezione Orario delle lezioni e calendario didattico. Le date dei singoli esami sono consultabili simulando la prenotazione esami con matricola e password da http://sol.unifi.it/.

 

L’iscrizione agli esami (nel rispetto delle propedeuticità) si effettua esclusivamente per via informatica. Le iscrizioni possono essere effettuate da qualsiasi personal computer collegato alla rete Internet, digitando l'indirizzo http://sol.unifi.it/

(accesso possibile anche da www.unifi.it, Servizi online – Studenti). E' indispensabile essere in possesso del numero di matricola e della password, entrambi rilasciati dalla Segreteria Studenti. E' sufficiente seguire le istruzioni che appariranno di volta in volta sullo schermo.

  • selezionare la Scuola;
  • selezionare il Corso di laurea [facendo attenzione se corsi di studio ex D.M.
    270/04 (L-24 e LM-51) o corsi di studio ex D.M. 509/99 (Classe 34 e 58/S) o vecchio ordinamento];
  • selezionare la materia;
  • selezionare l'appello di interesse;
  • immettere negli appositi spazi il proprio numero di matricola e la password;
  • controllare l'avvenuta registrazione dell'iscrizione

Fare bene attenzione: per ciascun appello la prenotazione potrà avvenire fra il quindicesimo e il quarto giorno precedente la data dell'esame.

 

Verbalizzazione esami:

La verbalizzazione degli esami è effettuata da docenti e studenti attraverso un servizio online per rendere il processo di verbalizzazione più efficiente e controllato.

Nel caso in cui lo studente non prenda visione dell'esito dell'esame contestualmente al momento in cui il docente registra l'esito dell'esame, lo studente ha 7 giorni solari consecutivi di tempo per prendere visione del voto ed eventualmente rifiutarlo avvalendosi dello stesso servizio di prenotazione online. Trascorsi i 7 giorni (non prorogabili), il voto sarà considerato accettato (cosiddetto "silenzio - assenso") e il docente potrà procedere alla verbalizzazione dell'esame.

 

Ulteriori informazioni agli studenti per la verbalizzazione degli esami

 
ultimo aggiornamento: 30-Gen-2018
UniFI Scuola di Psicologia Home Page

Inizio pagina