Corso di Laurea Triennale in Scienze e Tecniche Psicologiche

Qualità del corso

Il Consiglio di CdS (CCdS) è impegnato per lo sviluppo e l'attuazione di un sistema di gestione in qualità. L'attività di autovalutazione viene condotta da un Gruppo di Riesame (GR) ufficialmente costituito all'interno del CdS. La composizione del GR prevede un' unità di personale amministrativo della presidenza, in condivisione con altri CdS, e un rappresentante degli studenti.
Il Presidente del GR coordina le attività previste dalla SUA-CDL. Il Presidente del Corso di Laurea riporta gli esiti nell'ambito del CdS, sottoponendo a discussione ed approvazione per quanto di competenza. Per alcuni quadri previsti dalla sezione Qualità della SUA il GR si avvale di informazioni provenienti da vari uffici (Presidenza, strutture didattiche, Polo, ecc.) nonché informazioni fornite da SIAF (Servizi Informatici dell'Ateneo Fiorentino) e dall'Ufficio Servizi statistici di Ateneo.
Il CdS ha acquisito la certificazione con prescrizioni e visita di sorveglianza a 3 anni in data 13 luglio 2011 attestato N.242.
Il GR ha prodotto il Rapporto di riesame iniziale 2013 in data 10 marzo 2013.

ultimo aggiornamento: 08-Nov-2023