Qualità del corso
Il Consiglio di CdS (CCdS) è impegnato per lo sviluppo e l'attuazione di un sistema di gestione della qualità. L'attività di autovalutazione viene condotta da un Gruppo per la Qualità del Cds (GQ) ufficialmente costituito all'interno del CdS. La composizione del gruppo prevede un' unità di personale amministrativo della presidenza, in condivisione con altri CdS, un rappresentante degli studenti e membri appartenenti al corpo docente.
Il Presidente del Cds coordina le attività previste dalla SUA-CDL e riporta gli esiti nell'ambito del CdS, sottoponendo a discussione ed approvazione per quanto di competenza. Per alcuni quadri previsti dalla sezione Qualità della SUA il GQ si avvale di informazioni provenienti da vari uffici (Presidenza, Presidio per la qualità di Ateneo (PQA) ecc.) nonché informazioni fornite dall'Ufficio Servizi statistici di Ateneo.
L’Assicurazione della Qualità dei Corsi di Studio è l’insieme di risorse, comportamenti e regole relative alla progettazione, alla gestione e alla autovalutazione delle attività formative. Il solido disegno e il costante miglioramento dell’offerta didattica, attraverso scelte di fondo meditate e conseguenti concreti monitoraggi, ne costituiscono le finalità.
-
Valutazione della didattica
- Verbali Consiglio di Corso di Laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche
- SUA
- SMA
- Verbali Commissione Paritetica
- Verbali Comitato di indirizzo
- Riesame ciclico
- Nucleo di Valutazione
- Verbali riunioni gruppo Qualità


