Salta gli elementi di navigazione
banner
logo ridotto
logo-salomone
Corso di Laurea Triennale in Scienze e Tecniche Psicologiche

Studenti Tutor

Gli  studenti tutor aiutano gli iscritti al CdL in Scienze e Tecniche Psicologiche, supportandoli nello studio e fornendo loro informazioni.

Possono svolgere l'attività di Tutor gli studenti del II e del III anno della L-24. Tale esperienza viene ricompensata con un bonus di due punti che vanno ad incrementare il voto finale di laurea. Al di là del bonus, l'esperienza del peer tutoring è un esperienza formativa importante che consente di migliorare le proprie capacità comunicative e la propria capacità di lavorare in gruppo. Coloro che hanno svolto in passato questo servizio sono sempre rimasti molto soddisfatti di questa esperienza.

In base al numero delle domande presentate e agli interessi dimostrati, se vi fossero più candidati Studenti Tutor rispetto ai posti disponibili, potrà essere fatta una selezione dei candidati.

La selezione per coloro che desiderano svolgere l'attività di tutorato ha luogo all'inizio di ogni semestre (attraverso comunicazione sul sito web della Scuola) e tiene conto del merito universitario, delle capacità, e delle attitudini, valutate anche attraverso un colloquio.

Gli studenti interessati a svolgere la funzione di Studente Tutor devono compilare la domanda ed inviarla alla casella di posta della Segreteria di Presidenza: scuolaatpsicologia.unifi.it

Coordinatore: prof. Corrado Caudek - Presidente del Corso di Laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche

Per informazioni contattare la Segreteria di Presidenza - scuolaatpsicologia.unifi.it

 
ultimo aggiornamento: 01-Feb-2021
Condividi su Facebook Twitter LinkedIn
UniFI Scuola di Psicologia Home Page

Inizio pagina