Salta gli elementi di navigazione
banner
logo ridotto
logo-salomone
Corso di Laurea Triennale in Scienze e Tecniche Psicologiche

Conoscenza di altre lingue

Il Corso di Laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche (L-24) prevede l'acquisizione di abilità intermedie per l'utilizzo in forma scritta e orale della lingua inglese nell'ambito specifico di competenza della psicologia.

 

L'insegnamento e la verifica della conoscenza linguistica sono svolti a cura del Centro Linguistico di Ateneo (C.L.A.). Lo studente potrà accedere alla prova d'esame dopo aver frequentato il corso di preparazione, che comprende 5 lezioni e viene erogato più volte nel corso dell'anno accademico. E' possibile iscriversi soltanto ad una erogazione del corso.  

 

La prova (che può essere prenotata e sostenuta presso il CLA - Centro Linguistico di Ateneo solo dopo il superamento degli esami propedeutici) prevede la valutazione della conoscenza della lingua a livello intermedio (B1) e del lessico specialistico psicologico. La valutazione è espressa attraverso un giudizio di idoneità.

 

Il CLA  Centro Linguistico di Ateneo mette a disposizione numerosi servizi per preparare la prova: orientamenti, corsi di preparazione, corsi Access, laboratori, esercitazioni, seminari e molto altro: il calendario di queste attività è disponibile sul sito del CLA.

 

Si invitano comunque gli studenti a considerare l'opportunità di acquisire il riconoscimento per un livello più avanzato B2 di conoscenza di lingua inglese che viene richiesto in molte situazioni post-lauream.

 

Il CLA Centro Linguistico di Ateneo offre dei corsi gratuiti di preparazione alla prova per il livello B2 oltre a corsi di altre lingue (francesce, tedesco, spagnolo, portoghese, italiano L2, e altre lingue) diversificati per livello, orario e intensità di frequenza. 

 
ultimo aggiornamento: 03-Dic-2015
UniFI Scuola di Psicologia Home Page

Inizio pagina